Corso Garibaldi, 53, Brindisi


Orario d'apertura
Lun - Ven: 9:00/12:30 - 16:30/19:00


Contattaci per Info
+39 0831 527605

Polizza salute: perchè è importante farla?

In Italia solo il 13,4% del totale della spesa sanitaria sostenuta privatamente dai cittadini è coperta da strumenti assicurativi rispetto al 43% della Germania, il 65,8% della Francia e al 76% degli Stati Uniti (fonte IVASS).


I dati non sono incoraggianti e le compagnie assicurative cercano sempre più di sensibilizzare i clienti sull’importanza di un prodotto assicurativo che tuteli la salute. Occorre creare maggiore consapevolezza sui bisogni sanitari di ogni cittadino e della sua famiglia soprattutto rispetto ad una prospettiva di aumento dell’età media della popolazione e quindi un incremento del bisogno di cure.


Scegliere una polizza salute destinata ai singoli o alle famiglie consente di realizzare il sistema di cura più adatto alle esigenze del beneficiario. Il benessere e la salute sono beni preziosi da custodire ed affrontare con un prodotto completo che possa proteggere in caso di infortunio o malattia, decidendo dove e da chi essere curati.


L’assicurazione copre l’intero ciclo della salute del cliente: dalla prevenzione alla diagnosi, dalla cura all’assistenza pre e post-ricovero.

La polizza sanitaria è il prodotto ideale che permette di ottenere rimborsi totali o parziali sui costi di: visite mediche, esami diagnostici, prestazioni sanitarie ospedaliere ed extra-ospedaliere, visite specialistiche presso strutture private ed eventuali terapie di cura.


Un piano assicurativo completo è ad oggi una valida alternativa, oltre al Sistema Sanitario Nazionale, per far fronte ai bisogni di cura del cliente e della sua famiglia e poter affrontare con ‘serenità’ l’eventualità di ricoveri o interventi chirurgici anche in strutture convenzionate.


La nuova sfida per le compagnie assicurative è quella di creare la cultura e suscitare l’interesse verso prodotti costruiti sui bisogni di ogni singolo cliente per tutelare la propria salute e quella della propria famiglia in caso di cure per malattie o infortuni.


Contattaci telefonicamente o tramite il form mail e richiedici un preventivo, saremo lieti di aiutarti.