Corso Garibaldi, 53, Brindisi


Orario d'apertura
Lun - Ven: 9:00/12:30 - 16:30/19:00


Contattaci per Info
+39 0831 527605

Programma open – Fondo Pensione aperto

Fondo Pensione Aperto è la soluzione giusta per la costituzione di un piano di previdenza complementare su base individuale. Il Programma Open è accessibile anche su base collettiva e si rivolge ai lavoratori che dispongono l’adesione al fondo in base ai contratti o regolamenti aziendali.

Fondo Pensione Aperto è strutturato in quattro linee di investimento:
  1. “Obbligazionario” con garanzia;
  2. “Tutela” con garanzia;
  3. “Bilanciato” senza garanzia;
  4. “Prevalentemente Azionario” senza garanzia.


Ogni opzione di investimento segue una specifica politica in base al profilo di rischio e di rendimento e in base al limite temporale che si stabilisce. Per ciascuna linea di investimento vi sarà un benchmark (parametro oggettivo) grazie al quale è possibile confrontare l’andamento della gestione.

L’aderente è libero di determinare al momento dell’adesione quanto e quando contribuire, ciò può essere anche modificato nel corso del tempo. Inoltre, durante l’anno è possibile creare versamenti aggiuntivi.

Il d.lgs. 5 Dicembre 2005, n. 252 disciplina la partecipazione alle forme di previdenza complementare e consente all’aderente di beneficiare un trattamento fiscale di favore sui contributi versati, sui rendimenti conseguiti e sulle prestazioni percepite.

Rivolgiti alla nostra agenzia, contattaci: 0831 527605mb.insurance.fc@gmail.com


Contattaci telefonicamente o tramite il form mail e richiedici un preventivo, saremo lieti di aiutarti.